I dolci brasiliani di Via Brasil

Agrodolce

I dolci brasiliani sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro sapore deciso e spesso incline al cioccolato, cocco o latte condensato.

Da Via Brasil, ristorante brasiliano a Brescia, potrete trovare una selezione particolare di questi dolci prelibati ed è per questo che vi raccontiamo un po’ la loro storia.

Come molti potranno intuire, la tradizione culinaria brasiliana si è formata principalmente durante il dominio portoghese, principalmente intorno al 1700. Il Portogallo allora, produceva tantissime uova: il bianco si utilizzava per schiarire il vino o per ammorbidire i vestiti, il rosso come alimento per gli animali o per realizzare, appunto, i dolci.

Oltre alle uova, i portoghesi introdussero nella cultura portoghese lo zucchero di canna, la frutta e presero “in prestito” dalle comunità africane della zona il cocco e la frutta secca. Da lì a poco, arrivarono sia il latte che il cacao.

Venite a gustare i dolci brasiliani da Via Brasil e lasciatevi trasportare dai loro sapori decisi e particolari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>