La cucina brasiliana e i suoi sapori nel centro di Brescia

Scopri l'atmosfera e i sapori del nostro ristorante brasiliano brescia

Via Brasil è un ristorante brasiliano di Brescia specializzato in cucina brasiliana e sudamericana.

La cucina brasiliana deve molto della sua cultura alla tradizione portoghese, che intorno al 1500 ha colonizzato le sue terre e la sua cultura importando ingredienti come pesce, frutta secca e patate dolci.

Non solo: la vera cucina brasiliana, oltre a matrici europee e portoghesi, ha avuto diverse influenze anche africane, per via dell’innumerevole quantità di schiavi africani che lavoravano nelle loro piantagioni di caffè e zucchero.

Essendo il Brasile un paese davvero vasto, la cucina brasiliana non è realmente omogenea in tutto il territorio, anzi: è possibile dividere l’intera area in 4 grandi regioni, ognuna con piatti tipici specifici e tradizioni personali.

Al di là di questo, una delle costanti della cucina brasiliana è l’utilizzo della carne di maiale, del pesce in generale e di frutti tipo il cocco, ampiamente utilizzati sia per piatti dolci che salati. Molto utilizzati nella cucina brasiliana anche le patate, il riso, il mais e la manioca, un tubero dal sapore intenso e molto simile alle patate.

Presso il ristorante brasiliano Via Brasil potrai provare tantissimi piatti della cucina e tradizione brasiliana: vieni a trovarci e scopri di più!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>