Piatti tipici brasiliani: il churrasco

churrascaria brasiliana

Tra i piatti più richiesti del ristorante brasiliano di Brescia, Via Brasil, il favorito è certamente il churrasco, una pietanza a base di carne mista (pollo, maiale, manzo, pecora) originaria del sud del Brasile (ma molto consumata anche in Argentina).

I tagli della carne del churrasco sono grossolani e vengono fatti marinare, prima di essere cotti alla griglia, con un sistema particolare che ne consente l’affumicatura: i pezzi di carne, infatti, vengono posizionati ad almeno 50 cm dalla brace e serviti, solitamente, o a mo’ di spiedino (nel caso di tagli più grandi hanno l’aspetto di una bistecca).

Il churrasco, solitamente, viene accompagnato nel piatto da contorni a base di verdure o riso bianco.

I sapori della cucina brasiliana sono intensi, speziati, caratteristici, simili ma allo stesso tempo molto diversi dalla cucina italiana: il ristorante Via Brasil accoglie tantissimi visitatori proprio perché riesce a mettere d’accordo tutti i palati, stuzzicandoli spesso con pietanze sempre nuove.

Se siete anche voi curiosi di provare l’ebbrezza della cucina brasiliana, prenotate un tavolo da Via Brasil e preparatevi a vivere un’esperienza unica e gustosa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>